mercoledì 29 gennaio 2014

Teen Wolf - 3x16 - "Illuminated"

Teen Wolf – 3x16 “Illuminated"

Nelle puntate precedenti abbiamo visto Kira emettere dalle mani elettricità. Abbiamo capito che anche lei come quasi tutti i ragazzi di Beacon Hills è un essere soprannaturale.
Nella 3x16 abbiamo visto un Kira spaventata.  E confessa a Scott che solo da qualche mese quando qualcuno le scatta una foto, nella foto appare qualcosa oltre lei, qualcosa che le fa da scudo, che la protegge. UNA VOLPE.
E qui arriviamo alla leggenda del Kitsune. Che in giapponese significa : volpe.
Nella mitologia giapponese, in molti credevano che questi animali avessero una grandissima intelligenza, vivessero molto più a lungo e possedessero poteri magici. Il potere più grandi delle Kitsune è quello di cambiare aspetto e assumere sembianze umane. Altri poteri delle Kitsunè è la capacità di appiccare il fuoco con la/e coda/e o di sputare fuoco, il potere di entrare nei sogni e l'abilità di creare illusioni così complesse da essere quasi indistinguibili dalla realtà.


Allora è proprio Kira a fare tutto questo? E’ Kira a entrare nei sogni di Stiles?

Nelle puntate precedenti Stiles non riusciva più a distinguere i sogni dalla realtà.

Di solito quando qualcuno non riesce a leggere è perché sta sognando, ma Stiles non riusciva a leggere nemmeno nella realtà. E fortunatamente con l’aiuto di Lydia è riuscito a superare questa fase della lettura. Quasi tutti credevamo che Stiles avesse “chiuso la porta” ma a quanto pare in questa nuova puntata abbiamo visto Stiles confuso riguardo una semplice, piccola, insignificante chiave. Lui stesso non riesce a capire come questa chiave sia finita nelle sue mani. Quando alla fine della puntata, scopre che quella chiave apre “Il laboratorio di Chimica della Scuola” dove qualcuno lasciò a Barrow un messaggio criptato su chi uccidere : Kira. E Stiles capisce che è stato proprio lui a lasciare quel messaggio sulla lavagna.


Finalmente abbiamo fatto la conoscenza dei cosiddetti "Uomini in Nero".

Quando Allison e Chris soccorrono Isaac, Chris ha la brillande idea di farlo trasformare per farlo tornare in sé e Isaac parecchio sconvolto dice loro che questi cinque uomini avevano gli occhi come delle lucciole.
Questi uomini in nero in ogni ragazzo che aggrediscono : Isaac, Aiden, Ethan, Derek e Lydia, lasciano dietro l'orecchio sinistro un numero e quando cercano di aggredire Scott, lui si trasforma, ma non del tutto, per proteggere Kira, e la ragazza vede cosa Scott in realtà è.
Ma proprio in quel momento arriva la luce del sole, e loro si dissolvono come fumo.
Per quanto riguarda Chris ancora non si è capito cosa gli è successo, abbiamo visto Chris entrare in casa, ferito e sanguinante e svenire proprio nell'istante in cui Allison cercava di chiamarlo. Sappiamo solo che lui sa cosa sono e cosa vogliono.
Sappiamo solo che questi nuovi nemici sono davvero potenti tanto da zittire l'urlo di una Banshee!

Nessun commento:

Posta un commento